Si rafforza il legame tra Barga e la Scozia; nuovo patto di amicizia con la città di Glasgow

-

Nuova strategia del comune di Barga per il rafforzamento del legame tra Barga e la Scozia, nato grazie soprattutto alla presenza dell’emigrazione barghigiana iniziata a fine Ottocento. Questo grazie e all’approvazione dei due patti di amicizia che uniscono il comune barghigiano, la Città di Glasgow e il South-Ayrshire.

Due accordi frutto di anni di lavoro portati avanti dalla sindaca Caterina Campani con il territorio scozzese.

I due patti, approvati all’unanimità dal consiglio comunale di Barga nei giorni scorsi, sottolineano un legame effettivo, produttivo e concreto nel settore culturale, turistico ed economico tra Barga e la Scozia. Le città coinvolte si impegnano a sviluppare rapporti collaborativi nei settori della cultura, del turismo, della pubblica amministrazione, dell’educazione e dello sport, promuovendo la cooperazione e la relazione tra le comunità e la cooperazione tra imprese e operatori turistici per sostenere lo sviluppo economico e l’imprenditorialità.

Come ha sottolineato la sindaca Caterina Campani i patti  sono un’importante occasione per rafforzare un legame profondo. Gli accordi saranno ora siglati in Scozia il 15 aprile con il Lord Provost del sud Ayrshire Iain Campbell ed il 16 aprile con il Lord Provost di Glasgow, Jacqueline McLaren . In questa occasione il legame tra Scozia e Barga si rafforzerà anche nel nome di Giacomo Puccini. Il 16 aprile, alle 18, al City Chambers della Città di Glasgow, si terrà infatti il “Concerto Puccini Rhapsody”, lo spettacolo che, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione lucchesi nel mondo, porterà l’eredità musicale del Maestro lucchese in territorio scozzese

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.