Rotary Antiche Valli del Serchio: accanto alle Donne nella lotta contro le violenze

-

GHIVIZZANO – Nell’atmosfera accogliente del ristorante “Eat Valley” a Ghivizzano, lo scorso 26 marzo, si è tenuto un incontro promosso dal Rotary Antiche Valli del Serchio; la presentazione del libro “Piccole come stelle” di Nadia Poli, un’opera che, come sottolinea l’autrice stessa, non è “femminista ma al femminile”, dando voce con intensità e delicatezza a sette donne, ciascuna con la propria storia di dolore e rinascita.

L’evento ha offerto uno spazio prezioso per il dialogo e la sensibilizzazione su tematiche e problematiche più che mai scottanti anche dalle nostre parti. Valentina  Folegnani, vice presidente del centro antiviolenza “Non ti scordar di Te” di Gallicano, ha condiviso la sua esperienza e la sua voce, sottolineando l’importanza del sostegno e dell’assistenza alle donne vittime di violenza.

Il centro antiviolenza, interamente composto da volontarie, svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nell’accompagnamento delle donne che hanno subito violenze di vario genere: fisiche, sessuali, psicologiche, economiche o stalking. È un faro di speranza e solidarietà in un mondo spesso oscuro e ostile.

L’incontro ha coinvolto più di cinquanta persone, tra soci e simpatizzanti del Rotary, che hanno dimostrato il loro sostegno non solo partecipando, ma anche contribuendo economicamente con l’acquisto del libro di Nadia Poli, il cui ricavato sarà interamente devoluto al centro antiviolenza. È stato insomma alal fine un gesto tangibile di solidarietà e impegno, trasformando l’evento non solo in una serata di cultura e riflessione, ma anche in un’opportunità concreta per fare la differenza.

La presidente del Rotary Antiche Valli del Serchio, Costanza Cecchini desidera ringraziare Nadia Poli, Valentina Folegnani e tutti i soci e gli ospiti presenti.

Il Rotary Antiche Valli del Serchio – ha sottolineato, ribadisce anche con questa iniziativa il suo fermo impegno per essere un punto di riferimento nel sostegno alle donne e nella lotta contro le violenze; per dimostrare soprattutto che insieme è possibile fare la differenza e costruire un futuro più giusto e solidale per tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.