Rally del Ciocco, grave uno spettatore colpito da una ruota

-

BARGA – E’ grave un ragazzo di 22 anni residente nel comune di Pescaglia, rimasto seriamente ferito mentre assisteva alla prova speciale di Renaio del Rally del Ciocco. Il ragazzo, verso le 15 di oggi pomeriggio, è stato colpito da una ruota di un’auto in corsa nel rally; auto poi finita fuori strada. Il fatto è avvenuto poco sotto le case di Valdivaiana, quasi a fine prova speciale. La ruota, staccatasi dall’auto per cause in  corso di accertamento da parte delle autorità,  è volata via ed ha colpito il ragazzo che, stando alle prime ricostruzioni, si trovava con alcuni amici a debita distanza dal passaggio del rally. Un tragica fatalità insomma, quella che è successa oggi.

Il giovane ha riportato trauma toracico e trauma cranico ed è stato portato da Pegaso 3, in gravi condizioni, in codice rosso, all’ospedale di Cisanello di Pisa. Illesi invece gli occupanti dell’auto 49, la Peugeot da cui si è staccata la ruota.

Oltre a Pegaso, sono intervenuti i sanitari dell’ambulanza con medico dell’organizzazione, ovvero l’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano, che ha portato il ferito fino allo stadio Moscardini di Barga, dove era stato stabilito il rendez-vous con l’elicottero per il trasporto a Pisa. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi, i carabinieri della compagnia di Castelnuovo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.