Raccolta alimentare, la Caritas ringrazia

-

BARGA – Come preannunciato, si è conclusa positivamente la giornata della Raccolta Alimentare da parte della Caritas Vicariale di Barga, che si è tenuta il 16 marzo  presso la CONAD di Barga, la CONAD di Fornaci di Barga, l’ EUROSPIN di Fornaci di Barga, l’Alimentari Rossi di Barga ed Il Tuo Mini Market di Barga e che ha visto coinvolti su vari turni oltre 50 volontari.
La risposta e la sensibilità da parte della cittadinanza è stata speciale, superando ogni più rosea aspettativa in questi tempi di crisi e rincaro dei prezzi; sono stati raccolti in particolare circa 3.350 Kg di prodotti alimentari, suddivisi in 500 kg di riso; 250 kg di olio; 600 Kg di farina; 400 Kg di zucchero; 900 kg di latte; 350 Kg di pasta; 100 Kg di pasta e legumi e 250 Kg di prodotti vari.
I prodotti raccolti saranno distrubuiti mensilmente a favore delle famiglie incontrate tramite il Centro di Ascolto della Caritas, dando loro il sollievo di un concreto aiuto alimentare.
Essere utili agli altri nell’armonia che si respira tra volontari e con la cordialità e generosità delle persone che abbiamo incontrato ha reso quella di ieri una bellissima giornata che auspichiamo in futuro possa essere vissuta anche da altre persone che vogliano unirsi alla Nostra attività. GRAZIE

Il Referente per l’Attività
Marcello Bernardini
Il Responsabile della Caritas Vicariale
Don Stefano Serafini

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.