Infortunio sul lavoro alla Kme di Fornaci; 72enne trasportato a Cisanello in codice rosso

-

Infortunio sul lavoro a Fornaci di Barga nell’azienda Kme Europametalli. Un oggetto è caduto addosso a un uomo di 72 anni, che ha riportato un trauma toracico e una probabile frattura del femore e viene condotto in questi minuti in codice rosso all’ospedale di Cisanello con “Pegaso”.

Grave infortunio sul lavoro a Fornaci di Barga all’interno dell’azienda Kme. Un uomo di 72 anni ha riportato un trauma cranico oltre alla  frattura di femore a seguito di una caduta avvenuta per evitare un grosso pannello elettrico che in quel momento con i suoi colleghi stava scaricando da un camion.

L’uomo, che lavora per la cooperativa Fanin, stava eseguendo una commessa di KME che prevedeva lo smontaggio di un macchinario da uno stabilimento nel Veneto ed il suo rimontaggio a Fornaci. Nelle operazioni di scarico a Fornaci è avvenuto il fatto, con il pannello che è caduto e l’uomo che per evitarlo ha sbattuto violentemente a terra all’indietro.

Sul posto, subito dopo l’allarme al 118, è intervenuta l’ambulanza India, con infermiere a bordo , della Misericordia del Barghigiano, i carabinieri e gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Vista la presenza di un politrauma, per l’uomo, abitante a Ponte all’Ania, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso con il Pegaso 1 atterrato direttamente all’interno dei terreni dello stabilimento. L’incidente è avvenuto in un’area non utilizzata per le attività industriali di KME.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.