Il Barga gioca bene ma perde ancora

-

BARGA –  Anche ieri, come purtroppo succede spesso in questa stagione, il Barga esce sconfitto per 2-1 contro la terza forza del campionato; in maniera immeritata, in una gara condizionata forse anche dall’arbitraggio a danno di  entrambe le squadre ma in particolar modo per il Barga che al 10’ minuto di gioco non si vede assegnare un calcio di rigore netto, che solo l’arbitro non vede.

Venendo alla cronaca nel primo tempo non ci sono tante emozioni anche se l’ occasione più nitida è per i padroni di casa con un tiro di El Bassaroui che sfiora il palo.

Nella ripresa al 65° il Barga sblocca il risultato: punizione a due in area e Marchi trafigge con un sinistro forte il portiere ospite; portiere che poco dopo compie un vero miracolo su Matteucci negandogli il 2-0.

E’ l’episodio che “storge” la gara: al 75° i pisani trovano il pari su azione susseguente a calcio d’ angolo e un minuto dopo trovano la rete del vantaggio su azione susseguente a calcio di punizione.

Il Barga trova la forza per creare nel finale un paio di azioni pericolose;  i pisani nel finale hanno anche l’occasione di triplicare su calcio di rigore ma Ferrari para il penalty. Su questa azione i locali rimangono in dieci per l’espulsione per doppio giallo al difensore Teani subentrato nella ripresa.

Certamente non è un bel segnale per il Barga che gioca bene l’ennesima gara ma poi la perde.

La classifica rimane complicata, all’ultimo posto, ma il Barga non mollerà un millimetro fino all’ ultimo secondo dell’ultima gara nell’obiettivo di evitare la retrocessione diretta in terza categoria.

 

 

BARGA 1 MIGLIARINO 2

BARGA: Ferrari,Serradimigni (Nardini),Bacci (Teani ),Mutigli,Pioli Stefano,Disperati,El Bassaroui,Pioli Simone,Matteucci,Marchi (Fambrini ),Cavani (Petri)

A disposizione: Togneri,Pellegrini,Favelli,Motroni Gavazzi

MIGLIARINO:Fantozzi,Mori,Montanelli P.,Benedettini,Pardi,Paolini,Giuntoli,Balestri,Coli,Montanelli L., Pecori

A disposizione: Cioni,Longobardi,Umalini,Montanelli F.,Tagliaferri,Bandini,Armenante,Bozzi,Baldacci

Arbitro: Sig. Bertoloni di Prato

Reti: 65° Marchi –  75° Montanelli Diego –   77° Almerante Simone

Note: espulso 87° Teani

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.