Esordio d’argento per Christopher Lucchesi nel Due Ruote Motrici

-

Il giovane di Bagni di Lucca ha conquistato il secondo posto nella prima prova del Campionato Italiano due ruote motrici, al termine di un confronto estremamente tirato e difficile. Prestazione di spessore, dopo otto mesi di pausa, a bordo della Peugeot 208 Rally4 del Team GF Racing gommata Pirelli, assecondato per la prima volta dal fiorentino Cosimo Ancillotti.

 

Inizio di stagione a podio, per Christopher Lucchesi ed il suo nuovo copilota Cosimo Ancillotti, al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, nel fine settimana appena passato. Una gara come lo scorso anno finita al secondo posto, dietro al vincitore Pisani, tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally “Due Ruote Motrici”, al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing. Una prestazione in evoluzione, che lo ha immediatamente posto nel lotto di coloro che puntano in alto nella stagione tricolore delle “tuttoavanti”.

Fermo dallo scorso luglio, Lucchesi jr ha disputato una gara in crescendo, con la cautela necessaria a riprendere a mente tutti gli equilibri necessari per competere ad alto livello, peraltro anche con il feeling da trovare con il nuovo copilota. La sua è stata una progressione di sensazioni e di indicazioni anche cronometriche importanti, opposto ad una qualificata concorrenza, che ha reso la performance ancora più preziosa: un avvio dunque “di studio” che prova dopo prova lo ha visto crescere di condizione e quindi di riscontri cronometrici e che al termine della gara per lui “di casa” gli ha fatto incamerare con soddisfazione punti importanti in ottica campionato.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.