Di rientro dall’India

-

BARGA – E’ rientrato da poco dal viaggio programmato in India il presidente dell’associazione Piccole Opere Pro India, Riccardo Luschini. Viaggio proficuo per verificare i progetti realizzati dall’associazione nata nel comune di Barga nel febbraio 2021 e che ha come principale obiettivo l’aiuto e alle popolazioni del distretto di Kadapa nell’Andrapradesh.

“E’ stato un viaggio interessante e produttivo dal punto di vista anche dei prossimi obiettivi da raggiungere ma non solo – racconta Luschini .- E’ stato innanzitutto  importante aver verificato che i progetti che abbiamno portato avanti sono stati realizzati e soprattutto sono stati realizzati bene, a pieno vantaggio delle popolazioni e delle comunità a cui sono rivolti.

E’ stato proficuo anche lo scambio di idee operative con l’associazione che gestisce in loco anche le iniziative che sono sostenute da Piccole Opere Pro India, la Yogananda Foundation, con la quale abbiamo stilato le linee  di intervento future per poter attuare nuovi interventi in aiuto alla popolazione di questa zona che affronta non poche difficoltà. Continueremo intanto con il progetto di realizzare nei villaggi di questa area pozzi per il reperimento dell’acqua potabile, vera emergenza pressante, ma è l’ora di cominciare a fissare i primi punti anche di un progetto che abbiamo a cuore fin dalla nostra costituzione: realizzare un centro che sia di aiuto alle persone malate ed in difficoltà. Faremo di tutto per realizzare i nuovi pozzi, confidando come è stato in questi anni anche nella generosità della nostra popolazione; ma faremo di tutto  anche per realizzare questo progetto che vedrebbe anche la collaborazione della stessa Yogananda Foundation”.

A proposito di solidarietà, per venerdì 5 aprile è in programma  al ristorante Il Bugno di Fornaci una cena di beneficenza proprio per raccogliere fondi per i progetti di “Piccole Opere”. Costo 25 euro. Per prenotazioni Riccardo 331 2334916

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.