Inizia a donare. A Fornaci una giornata di sensibilizzazione in piazza IN Novembre

-

FORNACI – Il gruppo Donatori di Sangue FIDAS di Fornaci di Barga organizza un evento mirato alla sensibilizzazione della popolazione, in particolare a quella di giovane età, dal titolo “Inizia a donare”. Tale iniziativa era stata programmata per lo scorso 8 dicembre  ma le avverse condizioni del tempo avevano impedito lo svolgimento. Ora i dirigenti del gruppo hanno deciso di riprogrammare l’evento per questo sabato 24 febbraio in piazza IV Novembre a Fornaci. La manifestazione ha lo scopo di far avvicinare ogni persona sotto i 65 anni ed in buona salute alla Donazione del Sangue. Si ricorda che, pur essendo la nostra zona Valle del Serchio prodiga di donatori, non c’è ancora la autosufficienza in Italia. Quindi l’appello ribadito alla donazione.

In piazza ci saranno, oltre ai dirigenti del gruppo per fornire le indicazioni per l’iscrizione e alla attestazione della idoneità anche un medico per fornire consigli utili e aiutare ogni persona di buona volontà a superare i dubbi che talvolta creano impedimento a prendere la decisione.

Inoltre, per i già donatori, potranno essere prenotate le donazioni direttamente in quella giornata oppure si potrà prenotare la “differita” ovvero gli esami preliminari per l’accertamento della idoneità per coloro che vorranno diventare Donatori di Sangue o Plasma.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà ugualmente all’interno presso la Pasticceria De Servi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.