Bella festa con il Baccanale di Barga

-

BARGA – Dopo un paio di rinvii è finalmente andata in porto la festa del Baccanale di Barga che si è svolta sabato sera 24 febbraio sul piazzale del Fosso. Una bella presenza di gente, soprattutto giovani e giovanissimi in particolare con i costumi di carnevale come al solito molto curati ed anche con idee molto originali.

A suon di musica si è fatto festa per tutta la sera con i Gatti Randagi e il GS Barga a curare l’accoglienza di una festa organizzata sotto l’egida di Comune di Barga e Pro Loco.

Come gli altri anni sono stati assegnati premi alle migliori maschere. Ha vinto Matteo Motroni per la sua eccellente interpretazione di Loredana Bertè. Secondo posto per lo scoiattolo Andrea Romiti e terza posizione per il Freddy Mercury impersonato da Gabriele Luti. È stato assegnato anche un premio fuori programma al miglior gruppo ovvero il Gruppo Heineken. Da aggiungere che i gruppi mascherati sono stati quest’anno davvero molti e molto belli e per questo motivo è stato deciso per il prossimo anno di stilare anche una classifica speciale per i primi tre gruppi.

In giuria, a giudicare le maschere, Filippo Lunardi che ha seguito l’evento per il Comune, per i Gatti randagi Luca Pieroni, per il GS Barga Nicola Guidi e per la Pro Loco Davide Nesi.

Come al solito tra i gruppi si è distinta la famiglia dell’Altana con una speciale interpretazione del Signore degli Anelli rinforzata e arricchita con un allestimento a tema  degno dei migliori carnevali di Viareggio, da parte del solito Matteo Pipperi Moscardini che ha trasformato Porta Reale con una scenografia davvero di grande effetto.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.