Il nuovo anno regala una vittoria sofferta al Volley Barga Under 16

-

Under 16
Volley Aglianese-Volley Barga 1-3
25-23 | 14-25 | 21-25 | 21-25

Una prestazione quella di Agliana eseguita con una partenza sottotono, che inizialmente rischia di compromettere l’esito della partita in toto.

Saranno state le scorie non smaltite dei tanti giorni passati con le proprie gambe appaiate a quelle del tavolo da pranzo, o forse l’eccessiva lontananza dai campi da gioco, dove il gioco vale realmente i 3 punti.

Va da sé che l’effetto panettone si fa sentire marcatamente nel 1° set, dove possiamo assistere ad una sequela di gratuità offerte dalle nostre bimbe, in favore delle avversarie, che raccolgono prontamente, nemmen fossero canditi sparsi sulla tovaglia natalizia.

Sonnolenza da post pranzo in ricezione e appannamento da punch in costruzione d’attacco come in difesa, ci conducono, nonostante una nostra estrema resistenza, a trovare conforto sulla panchina a bordo campo per cercare un rimedio dall’effetto immediato, 25-23 e sbornia di punti a nostro svantaggio.

Fortuna vuole che un digestivo, potente più del bicarbonato, si trovi nelle parole della coach Fazzi, che riesce a destare le proprie atlete dal loro sopore, imprimendo vivacità mentale, che dà la spinta necessaria a riequilibrare le sorti dell’incontro, con una facile vittoria del 2° set: 14-25.

Da qui in poi possiamo osservare il Barga riappropriarsi, piano piano, delle facoltà recitative che normalmente esibiscono in campo. Questo fatto, costringe le avversarie a commettere diversi errori in fase di costruzione del gioco, permettendoci di conquistare anche il 3° set: 21-25.

Il 4° set è una carta da lucido che evidenzia quanto questo parziale sia la ripetizione di quello precedente, con delle migliorie apportate sul piano del gioco e dell’agonismo. Infatti la sensazione è quella di assistere al consueto livello di esercizio pratico che le nostre bimbe ci hanno abituato e che permette loro di condurre la partita nella direzione voluta. Esercizio che porta le bimbe alla conquista di questa ultima frazione e della partita intera: 21-25 e 0-3.

Come già detto in altre occasioni, sono loro le artefici dei risultati acquisiti in ogni singolo incontro, manca soltanto la presa di consapevolezza di questa capacità insita, che non riesce ancora ad esplodere e pervadere la personalità di ognuna di esse.

BRAVE comunque, al momento giusto.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.