Il Doppio tramonto del 30 gennaio

-

BARGA – Niente afflussi record di appassionati, ma comunque un buon numero di persone si sono ritrovate sul sagrato del Duomo nella speranza di assistere allo spettacolo del Doppio tramonto di Barga, con il sole che tramonta due volte dietro il Monte Forato, grazie al suo passaggio attraverso il grande arco naturale della montagna. Il giorno ideale era proprio oggi, 30 gennaio, anche se è ancora possibile separare di rivederlo  domani 31 gennaio e così era stato anche il 29; ma sia ieri che oggi il tramonto dietro l’arco ciclopico  è stato in parte rovinato dalle nuvole e dalla foschia all’orizzonte, che hanno reso meno nitido lo stagliarsi del sole.

Comunque sia quest’anno, anche se in misura minore rispetto al 30 gennaio di un anno fa, nonostante le nuvole basse sull’orizzonte, il sole almeno in parte ha regalato il suo spettacolo con la complicità delle Apuane.

Ora, tempo permettendo, ci sono tutti i presupposti perché il Doppio Tramonto possa essere osservato anche domani, nella speranza che ci siano meno nuvole all’orizzonte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.