Fine settimana con il freddo

-

Giornate di stabilità anche se con temperature invernali, del resto siamo a gennaio…

Sabato 20 gennaio, cielo sereno e freddo con vento da nord-est con forti raffiche (Dalla sera progressiva tendenza ad attenuazione dei venti).
Temperatura in ulteriore sensibile calo, con massime intorno a 6-9 gradi nei fondovalle di pianura. Il record delle ore scorse  per quanto riguarda le temperature si è registrato stamattina alle 8 al Passo delle Radici con – 11,5, a Foce a Giovo nel comune di Coreglia si è toccato – 11,1; per quanto riguarda la nostra montagna stamani la minima a Renaio a – 3,8 ; a Barga alle 6,340 + 2.4)

Per domenica 21 gennaio, cielo sereno con velature in transito dal pomeriggio. Venti deboli nord orientali
Temperatura in calo, le minime, con forti gelate nelle zone riparate dai venti, in rialzo le massime, ancor più sensibile in montagna.

Per lunedì 22 gennaio, in mattinata sereno o solo temporaneamente velato; aumento della nuvolosità dal pomeriggio. In serata possibili piogge con nevicate intorno a 1300-1400 metri.
Temperature minime in calo con inversione termica e forti ed estese gelate nei fondovalle, massime stazionarie o in lieve diminuzione.

La tendenza per martedì: molto nuvoloso nella prima parte della giornata con residue piogge in nottata e al primo mattino (quota neve in rialzo a 1500-1600 metri). Attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio. Temperature in sensibile rialzo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.