Castelnuovo Garfagnana, 2,4 milioni dalla Regione per il nuovo distretto socio sanitario

-

La Regione Toscana finanzierà per 2,4 milioni l’acquisto di 3 dei 4 piani della palazzina che si trova all’interno dell’area “Fabbrica Abitare Castelnuovo”.

Di fatto sarà l’ASL Toscana Nord Ovest ad acquistare l’immobile per trasferirvi tanti  servizi importanti come il centro prelievi, i servizi per le cure primarie e vaccinazioni, la salute mentale per adulti, infanzia ed adolescenti e l’assistenza domiciliare infermieristica e quella sociale; un vero distretto sanitario all’interno del centro storico.

La palazzina è in fase di rifinitura e probabilmente entro un anno l’immobile potrà essere inaugurato e consegnato all’azienda sanitaria. Sarà luogo particolarmente idoneo al suo utilizzo con tanti stalli di parcheggio a disposizione  al di sotto del palazzo e  accessi ai vari servizi  garantiti oltre alle scale anche da ascensori idonei non solo per disabili, ma anche per ospitare barelle.

Il nuovo distretto si inserirà comunque in un contesto urbano completamente riqualificato, a vocazione residenziale e commerciale e sarà collocato a pochi passi dalla centralissima piazza Umberto I.

Nello stesso complesso edilizio, il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha inoltre provveduto, di recente, ad individuare due edifici da destinare all’Edilizia Residenziale Pubblica (ERP),mettendo  a disposizione di 14 famiglie altrettanti alloggi sostenibili ed ultra-moderni.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.