Calcio femminile. Castelnuovo vs. Firenze Sud: 7-1

-

CASTELNUOVO – Ottava giornata di campionato per le ragazze di mister Bechelli che affrontavano il Firenze Sud, nuova e giovane realtà nel crescente panorama calcistico femminile toscano.

Sul sintetico del Nardini di Castelnuovo la gara è terminata 7 a 1 per le gialloblù con una tripletta di Giulia Paoli, 2 gol per la giovane castelvecchiese Alessandra Bonini e i primi  gol della stagione per le gallicanesi Marta Benedetti e Alessandra Vergaro. Da segnalare l’esordio assoluto per la giovanissima classe 2009 Morgana Baccetti (di Filecchio) e quello stagionale di Lisa Bigiarini.

Aldilà del netto risultato un plauso va, oltre alle 29 calciatrici gialloblù che si allenano sempre in gran numero da metà agosto, alle giovani fiorentine che hanno siglato il primo goal della loro storia: una bella pagina di sport anche per il sempre crescente numero di tifosi che questo movimento “in rosa” sta riscuotendo. Domenica prossima ostica trasferta: le castelnovesi, sono attese in quel di San Frediano per uno dei tanti scontri diretti che segneranno fino a maggio la lotta per la promozione nel campionato di Eccellenza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.