Anche Camaiore tra le aree montane sostenute dal GAL

-

Il territorio camaiorese si aggiunge a Seravezza e Stazzema già interessate dai progetti di sviluppo promosso dal GAL MontagnAppennino. Questa mattina sono stati presentate le nuove strategie

 

6 milioni e mezzo di euro per lo sviluppo delle zone montane. Le risorse sono messe a disposizione di  “Leader 2023/2027”, la nuova strategia del GAL MontagnAppennino presentata nel Salone delle Feste del Comune di Borgo a Mozzano. Tra le zone di competenza del Gal, insieme all’appennino pistoiese, Media Valle e Garfagnana, c’è anche l’Alta Versilia. Nell’occasione sono state illustrate le nuove opportunità sui territorio con obiettivo lo sviluppo economico e sociale delle aree rurali e montate.

Presenti all’incontro molti esponenti delle istituzioni locali. In collegamento anche l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi. Tra i nuovi comuni che da quest’anno rientrano nel territorio di competenza del Gal per la Versilia c’è anche Camaiore che si aggiunge a Stazzema e Seravezza.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.