900 sacchi di arance per sostenere Airc

-

Al via anche quest’anno la campagna a favore dell’Aric organizzata dal comitato della Media Valle: dal prossimo fine settimana la raccolta fondi a Fornaci, Gallicano, Valdottavo e Diecimo.

Anche quest’anno il comitato organizzativo della Media Valle di “Arance per la salute”, in cui convergono anche diverse associazioni e persone di volontariato del territorio, sta lavorando con grande impegno per consentire la tradizionale distribuzione delle arance legate alla nota campagna per raccogliere fondi in favore dell’AIRC (associazione italiana ricerca contro il cancro).
Da quasi 30 anni, la prima edizione risale al 1995, la Valle del Serchio ha fornito un contributo importante a favore di AIRC, grazie al lavoro ed all’entusiasmo dei volontari. In tutto, negli anni, son ostati raccolti oltre 300 mila euro.
Quest’anno però c’è un po’ di tristezza; manca infatti, per la prima volta, la figura del principale promotore di questa operazione, Benito Vergamini, venuto a mancare nel dicembre scorso.
La vendita benefica delle arance della salute è cominciata con la distribuzione delle reticelle delle arance e delle marmellate nelle scuole dei comprensivi della Valle che hanno aderito.
Sabato 27 gennaio le arance torneranno in piazza ed in particolare al Brico Io di Fornaci ed Conad Superstore di Gallicano, oltre che nelle piazze di Valdottavo e Diecimo.
Si conta alla fine di questa operazione di aver distribuito oltre 900 reticelle di arance

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.