Un pomeriggio alla Community of Jesus

-

BARGA – Un pomeriggio a Villa Via Sacra, sede della Community of Jesus, per prendere parte ad una interessante mostra di opere

La Community of Jesus è presente a Barga dal 2013; i membri di questa comunità monastica che ha sede in Massachussets hanno voluto realizzare nella cittadina un centro ecumenico per l’arte e la spiritualità dal nome Mount Tabor Ecumenical Centre, dove l’arte, in tutte le sue manifestazioni è mezzo di espressione e di contemplazione del divino.

In questa direzione va anche la mostra presentata sabato con opere provenienti dal Regno Unito, Italia e America. Una esposizione, accompagnata anche da alcuni momenti di musica con gli splendidi canti gregoriani del gruppo dei cantori della comunità, che è stata anche una occasione per far conoscere ai presenti questa realtà presente a Barga.

A proposito della loro musica, per ascoltare i cantori della Community of Jesus che propongono un repertorio di liturgia in gregoriano, si può trovarli in Duomo durante i vespri serali. Da qualche anno a questa parte sono sempre loro che chiudono con alcuni canti natalizi la rappresentazione della natività del Presepe vivente di Barga, in Duomo, la sera del 23 dicembre.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.