Non è a rischio la palestra delle scuole medie di Barga

-

Nessun rischio dal punto di vista strutturale per la palestra delle scuole medie, di proprietà della Provincia di Lucca, ma di fatto utilizzata per le scuole e per le associazioni presenti sul territorio del comune di Barga.

Da anni presenta problematiche relative alla sua vetustà e soprattutto alle infiltrazioni dal tetto che con il tempo si sono aggravate, come emerso anche con le settimane di maltempo di novembre. Nei giorni scorsi i genitori hanno voluto incontrare il comune per capire come rendere sicura ed idonea. Era stato richiesto anche di avere assicurazioni circa la stabilità del tetro, visto il problema delle infiltrazioni.  Assicurazioni che sono venute dopo il sopralluogo che presso l’impianto ha visto impegnati i tecnici della provincia e quelli incaricati dal comune di Barga. La verifica ha dato esito negativo.

Nel frattempo dunque vanno avanti  gli interventi di ripulitura e ritinteggiatura annunciati dal comune. L’obiettivo ultimo, ma non per quest’anno, sarà la ristrutturazione del tetto.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.