Natale a Fornaci, ecco il lungo ponte dell’Immacolata con i suoi eventi

-

FORNACI – A Fornaci è ormai aria di Natale da una stetimana, grazie al primo week-end natalizio andato in scena il 2 e 3 dicembre, ostacolato nella giornata di sabato dal maltempo, che comunque non ha impedito lo svolgimento delle tante iniziative. Il programma degli eventi festivi e prefestivi da qui a Natale è organizzato col supporto del Comune di Barga, dal Cipaf e dai commercianti di Fornaci, ma anche da tante attive associazioni fornacina, da Fornaci 2.0 agli Incartati, dai Marciatori di Fornaci “Amici di Mariella” ai Mercanti d’Arte, dall’associazione Donatori Sangue Fidas di Fornaci a Il Sorriso di Francesco ad altre realtà della cittadina.

Per quanto riguarda lo scorso fine settimana, i mercatini di Natale sono stati ospitati il sabato nei locali della ex palestra, causa maltempo, ma nonostante questo, hanno visto un bell’afflusso.  Sia sabato che domenica è andato bene il “Salotto di Babbo Natale” quest’anno arricchito di nuove stanze e di nuovi personaggi a dar manforte a Babbo Natale. Bene la domenica anche i laboratori creativi ed il cine natale al Circolino 2.0 con la presenza di tanti bambini. Domenica, grazie al tempo stabile, tanti hanno scelto Fornaci e si sono ritrovati in piazza, soprattutto tanti bambini, ad accarezzare i magnifici alpaca giunti per l’occasione da San Romano ed anch per incontrare Babbo Natale.

Per questo fine settimana lungo alle porte, si comincia subito dall’8 dicembre con la “Marcia dei babbi natale” organizzata dall’Associazione Amici di Mariella, nel pomeriggio alle 15,30 (ci sarà anche il  premio al miglior babbo Natale). Naturalmente torneranno anche Babbo natale ed il suo speciale salotto,  i laboratori creativi al Circolino e poi merenda in piazza a base di focacce leve con l’associazione sbandieratori e musici di Gallicano. Il Gruppo donatori Fidas, proporrà vin brûlé e cioccolata calda e ci saranno in piazza gli stand di tante associazioni solidali del territorio.

Il 9 e 10 ancora il salotto di Babbo Natale e i laboratori creativi (il 9 anche il ritorno dei mercatini in piazza) e tornerà domenica al Circolino anche il “cine Natale”

Così sarà anche nei fine stetimana a venire: il sabato in piazza si terranno i mercatini artigianali e di Natale e la domenica il Circolino di Fornaci 2.0 di nuovo laboratori creativi e natalizi, merenda, “Cinenatale” con tanti film natalizi . Naturalmente tornerà anche il salotto di Babbo Natale che sarà presente ogni fine settimana assieme ad uno speciale percorso natalizio, con al lavoro anche i folletti di Natale della Compagnia Il Circo e La Luna con tante idee di intrattenimento e non solo.

Piazza IV Novembre, dentro e fuori dalla scuola, sarà insomma il cuore pulsante del Natale a Fornaci, un Christmas Village, in un paese dove è particolarmente d’effetto anche la consueta illuminazione natalizia e dove i negozi saranno aperti anche tutte le domeniche e naturalmente l’8 dicembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.