L’Under 16 del Volley Barga è tanto bella da far male: vittoria per 3-0 anche nel derby

-

Under 16
Volley Barga-Pallavolo Garfagnana 3-0
25-11 | 25-13 | 25-7

Al pari di come recita il brano di un noto cantante reggiano, “ho perso le parole”… anche io non trovo piu aggettivi per descrivere la straordinaria dedizione che queste nostre bimbe ripongono in ogni allenamento, pronte poi a riversarla nell’appuntamento con il rettangolo di gioco.
La loro passione per questo sport, il Volley, prende evidenza proprio nel momento più atteso della settimana, quello della gara essa stessa.
E ci credono, mettono insieme un cuore, composto dai loro piccoli grandi cuori, scendono in campo e provano a sentire, ad annusare la sfida, nella possibilità di una vittoria, fino in fondo.

Cercherò di farmi capire fin dal 1° set, spiegando che in questo derby non c’è storia, se non quella narrata dal Barga, in un monologo assordante, schiacciante, al tempo stesso così coinvolgente, tanta è l’ammirazione da parte del popolo biancoazzurro, in piedi ad assistere l’incontro.
È bella che fa male, questa squadra barghigiana, che mette in rima gli scambi a rete con pascoliana meraviglia, la stessa meraviglia del fanciullino che lo fa stupire dinanzi alle cose belle della natura.
Com’è naturale la confidenza che hanno con la palla le nostre atlete, permettendo loro di porre al sicuro, senza patemi d’animo, il primo parziale, 25-11.

E anche nel 2° set si balla solo come vuole il Barga, rammentandomi che non servono le mie parole, se non fosse che sto scrivendo per gli assenti all’incontro, quindi solo giustificate da questo motivo.
Anche quando si va al turnover propedeutico, le cose restano invariate, come dire che davanti ai fatti, non servono le parole, non ci sono scuse.
Ricezione, assist a rete, palla a terra, tre tocchi e via, in volata a tagliare per prime anche il traguardo del secondo set, 25-13.

Il 3° set poi sibila veloce come una freccia, al pari dei palloni scagliati al di là della rete, in campo avversario.
E adesso il Barga ci crede, ci crede sempre un po’ di più, continuando a mettere insieme punti su punti, come mette insieme quel cuore, che spende ogni volta con generosità, in tutte le partite.
Non c’è più motivo di dubitare, il risultato parla chiaro, è a nostro favore anche la terza frazione, 25-7 e si chiude l’incontro, 3-0.

E vorrei che vi bastasse solo quello che ho scritto, per far capire anche a voi, che state leggendo.
Che questa Barga Under 16 è veramente bella da far male…se poi la osservi da una tribuna e al di là di una rete…

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.