Il Volley Barga espugna Castelnuovo nel derby di Prima Divisione

-

Prima Divisione
Pallavolo Garfagnana-Volley Barga 1-3
20-25 | 15-25 | 25-16 | 12-25

Eccoci al derby in casa del Garfagnana: una partita che ha una storia a sé, non tiene conto della classifica ma si gioca spesso su un piano più emotivo, anche se forse quest’anno è un po’ meno sentita del solito.

Partiamo nel primo set con la consapevolezza di fare il nostro gioco, a tratti ben contrastato dalle avversarie che ci tengono testa e prolungano il set fino al punteggio di 20-25.

Rotto il ghiaccio, il punteggio del secondo set evidenzia la superiorità in campo delle nostre ragazze, sia in attacco che in difesa riusciamo a fare un gioco assai pulito e grazie anche ad una buona serie di battute ci portiamo sul 2-0 (15-25).

E ora che ci vuole? Basta giocare come il secondo set e ce ne andiamo a cena. Vincere un set facilmente spesso invece fa calare l’adrenalina, mentre le avversarie partite avanti si esaltano e noi sembriamo precipitare nel baratro. I meccanismi si inceppano, le giocate che prima apparivano cosa normale diventano impossibili e la confusione regna in campo. Sono loro a lasciarci a 16 questa volta, sotto gli occhi di un’attonita curva.

C’è bisogno di un reset, punto a capo e si ricomincia a mietere punti uno sull’altro. Anche in questo parziale il fondamentale della battuta ci aiuta a far decollare il set in nostro favore e a chiudere con un perentorio 12-25 che dice più di molte parole.

Brave ragazze: chiudiamo l’anno con una bella vittoria e con un’ottima posizione in classifica. Appuntamento il 6 gennaio a Pistoia contro la capolista Mazzoni, ma prima festeggiamo tutti insieme al Marameo questa sera per la nostra consueta cena di Natale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.