Approvato il bilancio di previsione di ASBUC Barga

-

BARGA – Giovedi sera si è svolta alla sala Colombo di Barga in via del Giardino l’assemblea di ASBUC Barga per l’approvazione del bilancio di previsione 2024. Il documento è stato con 41 voti a favore e 3 contrari.
Un bilancio di circa 598 mila euro in uscita e di 454 mila euro in entrata (disavanzo dovuto in particolare al fondo di accantonamento per il futuro riscatto del rifugio Marchetti per oltre 130 mila euro) che sarà comunque coperto dalle disponibilità liquide del comitato.
Nelle voci di bilancio, per il
Piano di assestamento forestale nei territori oltre il confine modenese, la vendita dei crediti di carbonio dai boschi, i tagli boschivi previsti nei versanti toscani ed emiliano si prevede una entrata di oltre 100 mila euro.
Tra le novità di questo bilancio, peraltro, la decisione di fornire a prezzi calmierati a 100 famiglie del comune 50 quintali di legna a testa. Grazie anche allo sconto che verrà garantito dall’azienda incaricata dei tagli boschivi. Asbuc ha messo in bilancio 5000 euro e conta di avere tale sconto anche dall’azienda che verrà incaricata. Il tutto con un risparmio per ogni carico da 50 quintali di circa 100 euro.
Altra voce cospicua messa a bilancio 300 mila euro per un primo intervento di ristrutturazione del rifugio Marchetti al Lago Santo (lavori di manutenzione straordinaria, consolidamento sismico, rifacimento impianti e infissi). Introito che ASBUC conta di ottenere grazie a contributo delle Fondazioni bancarie, ma anche ai fondi del PSR.
Inoltre tra le voci in entrata 24 mila euro sono previsti dal rilascio delle autorizzazioni ai no residenti per la raccolta di funghi.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.