Scuola Lab al MURF museo. Proposte didattiche per le scuole

-

BARGA – Esplorare, attraverso il patrimonio, la cultura della nostra comunità, la storia, la geografia, gli antichi mestieri, la natura, i personaggi. Questo è l’obiettivo del MURF museo multimediale Rocche e Fortificazioni Valle del Serchio che offre alle scuole progetti di didattica orientati a proporre supporto agli insegnanti come strumento di approfondimento e di conoscenza del territorio. Anche quest’anno il MURF museo ha elaborato un’offerta didattica dedicata alle scuole di ogni ordine e grado, a partire da quelle dell’infanzia. 

Diverse sono le tipologie di attività proposte: oltre alle tradizionali visite guidate, si possono scegliere i laboratori e i percorsi tematici, attività di educazione allo sguardo anche attraverso l’esplorazione all’aperto e lo studio di documenti e mappe, approfondimento dell’educazione civica tramite il patrimonio culturale. 
Il museo non solo centro di cultura, si connota come luogo d’incontro e gioco e le proposte educative intendono approfondire e stimolare riflessioni. Nell’ottica del legame tra il museo e la scuola come elemento integrante nella formazione dei giovani, il nuovo programma prevede  attività didattiche museali diversificate in base alle fasce d’età. 
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate, attività o ai laboratori. 
Per info e prenotazioni: museorocchevalledelserchio@gmail.com0583724791  
 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.