Sconfitta senza appello per il Fornaci in quel di Gallicano

-

GALLICANO- Sconfitta  senza appello  quella del  Fornaci, opposto ai ragazzi di Salotti al Toti di Gallicano. Un tre a zero netto che ha messo ancora una volta a nudo tutte le criticità di questa squadra di fronte ad un Gallicano  a volte cinico, pronto a sfruttare appieno gli errori degli ospiti.

Bianconeri subito in avanti ma i ragazzi di Mister Giannecchini sembrano ben difendere la propria rete; poi al minuto 21 della prima frazione  di gioco, Alfredini Anthony sigla il momentaneo vantaggio anche se Papi si era ancora una volta superato, ma nulla può sul tapin vincente del centravanti locale. Passano pochi minuti e il Signor Pisano di Livorno decreta un rigore parso ai rossoblu dubbio; si incarica del tiro Piacentini, Papi intuisce ma niente può sulla rasoiata  del numero dieci bianconero e il primo tempo si conclude con i locali  col doppio vantaggio a zero.

Nella ripresa e dopo appena tre minuti sempre Piacentini, con un perfetto diagonale, frutto finale di una triangolazione perfetta, sigla il tre a zero definitivo. Il Fornaci, ieri in completa tenuta rossa, si fa vivo al 32° con una magistrale punizione indirizzata all’incrocio dei pali ma  Grassi si supera e respinge in calcio d’angolo. Cecchini Gioele al 12° del secondo tempo sempre su punizione centra la traversa ma sono gli unici due episodi fornaci da registrare.

E’ il Gallicano a fare la partita e grazie all’ ottimo e sempre attento Papi, si riesce a limitare i danni e di conseguenza un passivo maggiore.

Ora domenica prossima i rossoblù affronteranno in casa il Monteserra, diretto rivale nella bassa classifica attestato  a quota 7, a tre punti dal Fornaci: un “derby” di importanza vitale per i ragazzi di Giannecchini. Una sconfitta significherebbe certificare  un classifica, da preoccupante a semplicemente disastrosa; una vittoria alimentare la fiamma della speranza. Vedremo.

 

GALLICANO 3 FORNACI 0

Gallicano – Grassi, Salotti N, Barbi, Biagiotti (Barsotti), Marganti, Lartini, Alfredini Andrea (Taddei), Marganti, Alfredini Anthony (Rossi), Piacentini, Cheloni.

Fornaci – Papi, Taddei, Pellegrinotti, Picchi (Larchim), Pierotti (Nomellini), Cecchini T (Noto), Cecchini G, Pacini, Della Mora, Polpetta, Giannelli.

Arbitro: Pisano della sezione di Livorno

Note: ammonito e poi espulso Togneri dalla panchina.

Reti: Alfredini Anthony (g) 21.mo; Piacentini (g) 26.mo su rigore , Piacentini (g) 3’ st.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.