Dieci anni per la scuola di danza, musica e teatro “Centro d’Arti”

-

GALLICANO – La scuola  “Centro d’Arti” di Gallicano compie 10 anni e per festeggiare porterà sul palco del Teatro Accademico di Bagni di Lucca il musical inedito dal titolo “Maria Antonietta – The Queen”. Si tratta di un’opera rock scritta e diretta dalla direttrice della scuola Debora Lemetti, che ripercorrerà alcuni dei momenti più salienti della vita della Regina di Francia, il tutto accompagnato da brani tra i più celebri dei Queen, che saranno interpretati e coreografati da alcuni degli allievi della scuola. Un progetto nato circa un anno fa, al quale la stessa direttrice tiene particolarmente, poiché riesce a unire le tre discipline del centro d’arti: il canto, la danza e la recitazione. Non è un caso se come mese di debutto sia stato scelto proprio novembre 2023.

Era infatti l’11 novembre 2013 quando per la prima volta si aprirono le porte di quella che sarebbe diventata, in pochi anni, una delle realtà più belle della Mediavalle e Garfagnana. Una scuola che con gli anni è cresciuta grazie anche al sostegno e alla collaborazione di quei docenti che hanno saputo dare, oltre al loro contributo, anche molte opportunità di crescita ai vari allievi e che ancora oggi restano al fianco di Debora con tanti progetti e idee da realizzare insieme. Tra questi, Pamela Moni (danza moderna e contemporanea), Andrea Muzzarelli (street dance), Martina Pucci (modern dance) Andrea Anfuso (pianoforte), Monica Pera (canto), Federico Magagnini (chitarra e batteria), Laura Badiali (teatro), Simona Carzoli (Pilates), ma anche al supporto di chi è cresciuto in quella realtà e oggi ci collabora come Jessica Sardini, Manuela Lucchesi e Costanza Lenzi e grazie anche a Donatella Leonardi, Sara Pasquini e  Margherita Moni per la gestione amministrativa  e, dal 2020, allo studio110 che dá a tutti i ragazzi la possibilità di avere servizi fotografici e d’immagine direttamente all’interno del Centro D’Arti.

Per festeggiare al meglio quindi il Centro D’Arti debutterà con questo nuovo spettacolo ma non mancherà anche l’occasione di fare festa con i propri sostenitori perché proprio nei giorni di sabato 11 e domenica 12 novembre  presso la sede della scuola si terranno due giornate all’insegna dell’arte dove parteciperanno: la docente di danza del Teatro Oscar danza-teatro e del M.A.S. di Milano Sonia Usurini, il cantautore e autore livornese Francesco Mignogna, il musicista Massimiliano Gagno, il cantautore e autore lucchese Alessio Piacentini, il cantante e presentatore Morris e l’attrice di teatro e costumista Michela Badiali. Durante queste due giornate verranno raccontate dalla stessa Debora Lemetti, con la mediazione di Laura Badiali, aneddoti e racconti di questi primi 10 anni. Il tutto si concluderà con il musical che andrà in scena sabato 18 novembre alle ore 21.15 a Bagni di Lucca e per il quale le prevendite potranno essere effettuate contattando la segreteria della scuola. È quindi proprio il caso di dire: “Buon Compleanno Centro D’Arti!”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.