‘Il Serchio delle Muse’ a Bagni di Lucca: concerto lirico nel Salone del Casinò

-

BAGNI DI LUCCA – Il calendario del festival lirico “Il Serchio delle Muse”, ideato dal compianto maestro Luigi Roni, riprende con un nuovo appuntamento autunnale dedicato alle pagine più significative del repertorio verista.
Sarà la suggestiva cornice del Casinò Municipale di Bagni di Lucca, nella frazione di Ponte a Serraglio, a fare da cornice – sabato 7 ottobre alle ore 21 – al concerto lirico che vedrà esibirsi, nel Salone del Casinò, Dario Parola (tenore), Serena Daolio (soprano), Carlo Maria Cantoni (baritono) e Roberto Barrali (pianoforte).

Un programma di sala molto ricco, variegato ed avvincente, nel quale risuoneranno arie tratte dall’“Andrea Chenier” di Umberto Giordano, dalla “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e da “I Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo. L’ingresso è libero: gli artisti regaleranno una serata lirica speciale al pubblico termale nel pieno spirito della rassegna che – come da volontà del maestro Roni – si propone di rendere accessibile a tutti l’alta musica.

“Possiamo tracciare un primo bilancio – dichiara il presidente dell’Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse” Fosco Bertoli – di questa estate del festival che deve ancora concludersi con due importanti appuntamenti. La positiva risposta del pubblico finora, sempre numeroso ed attento, conferma la felice intuizione del maestro Roni di portare la lirica direttamente nei borghi e nelle piazze del nostro territorio. Ringrazio ancora una volta tutti coloro che, con il proprio contributo e sostegno, rendono possibile questo festival. E un grazie particolare ai servizi culturali, tecnici e di vigilanza dei comuni partecipanti”.

Il festival “Il Serchio delle Muse” è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dalle aziende e dai media partners e dalle istituzioni: i 14 Comuni della Valle coinvolti, l’Unione dei Comuni della Garfagnana e l’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, il Comune di Pievepelago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Modena, e la Regione Toscana e la Provincia di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.