Il 2 Novembre la presentazione del corso soccorritori base alla Misericordia Del Barghigiano

-

FORNACI – Giovedì 2 Novembre alle ore 21 presso la sede della Misericordia Del Barghigiano in Via Della Repubblica 389 a Fornaci di Barga, accanto alla concessionaria Renault, si terrà una serata di presentazione del prossimo Corso per Soccorritori di Livello Base.

Il corso livello base è un’ottima occasione per imparare le prime tecniche di soccorso come la rianimazione cardio-polmonare in un soggetto adulto e in un bambino, la disostruzione delle vie aeree oltre che l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Un corso adatto a chi, auspicabilmente, vorrà far parte della Misericordia ed aiutare così la comunità ma anche a tutti coloro che desiderano avere una conoscenza approfondita delle tecniche di soccorso utili nella vita di tutti i giorni. 

I partecipanti che decideranno di sostenere l’esame finale otterranno la qualifica di soccorritori di livello base riconosciuta dalle Misericordie della Toscana e potranno da subito svolgere la propria attività di volontariato su servizi ordinari e sociali.

Il corso, le cui lezioni saranno tenute da formatori regionali, è gratuito , previo tesseramento alla Confraternita. Età minima: 16 anni.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere la nostra Misericordia e mettervi in gioco!

Misericordia del Barghigiano

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.