Black-out. Enel a lavoro in alcune zone della Provincia

- 1

VALLE DEL SERCHIO – L’ondata di maltempo, che ha interessato il territorio lucchese, ha provocato anche danni alle linee elettriche, a causa di numerose fulminazioni e della caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto delle distanze dalla linea elettrica. 

Il personale di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, insieme a personale di imprese terze e mezzi speciali, sta operando per riparare le linee danneggiate, anche se l’orario notturno non rende agevoli le attività. I tecnici dell’Azienda stanno, inoltre, effettuando una serie di manovre in telecomando sulla rete elettrica per rialimentare prontamente i clienti rimasti senza energia elettrica. Altre manovre, coordinate dal Centro Operativo, vengono invece effettuate sul posto dalle squadre di pronto intervento dell’azienda.

Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico.

E-Distribuzione ricorda che per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html.

Commenti

1

  1. Francesco Lenzarini


    Io ho chiamato il numero verde per segnalare il problema di un traliccio in Mologno ma non mi ha risposto nessuno, dopo più di mezz’ora di attesa ho attaccato.
    È inutile ricordare di chiamare un numero a cui non risponde nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.