Allerta arancione sulla provincia escluso la piana

-

VALLE DEL SERCHIO – Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso  una nuova allerta meteo di colore arancioneche riguarda tutte le zone della nostra provincia, fatta eccezione per la Piana di Lucca (zona A4 che comprende i comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio). L’allerta scatta alle 20 di questa sera per durare fino alle 8 di domani mattina (venerdì 27), per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore.

Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e alla Versilia.
Le previsioni parlano di piogge in intensificazione dalla serata, che, localmente potranno assumere carattere di forte rovescio o temporale. Durante la mattinata di domani (venerdì), è prevista una progressiva attenuazione a partire dalle zone settentrionali. Già in serata, invece, si potrebbero verificare isolati temporali sulle zone nord-occidentali, inclusa la costa e domani sono previsti temporali sparsi dalla nottata fino alla mattina, con fenomeni localmente anchne forti.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.