Ritrovato senza vita l’escursionista disperso

-

GALLICANO – E’ stato ritrovato senza vita il giovane escursionista disperso nel comune di Gallicano. Il corpo del turista del 1987 di nazionalità tedesca è stato individuato dopo una notte di ricerche in fondo a uno strapiombo di 300-400m.

Il corpo è stato trovato dai soccorritori del CNSAS nel Canal Trimpello alla Pania Secca, 100 metri sotto un intaglio roccioso in un terreno molto impervio.

La salma, dopo che i soccorritori l’hanno riportata sulla cresta, è stata recuperata dall’elisoccorso regionale Pegaso tre, che si è diretto al Campo sportivo di Gallicano.. L’uomo, nato e residente a Berlino, era partito al mattino, intorno alle 6.30 dall’Agriturismo Sommer, dicendo di voler arrivare sul Monte Forato passando per il paese di Trassilico; in serata, non avendo fatto rientro e non rispondendo al cellulare, è scattato l’allarme lanciato dalla fidanzata che era rimasta a Verni; sono scattate insieme a quelle del soccorso alpino anche le ricerche dei Vigili del Fuoco del comando di Lucca. Sul posto anche il personale  TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), personale del SAST, del nucleo Cinofili e del nucleo Dedalo, per l’individuazione del cellulare del disperso. Attivato anche l’elicottero VF Drago.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.