Presentata la nuova stagione del Teatro dei Differenti di Barga 23/24

-

Sarà un calendario ricco e variegato come sempre: dalla commedia a testi di impegno sociale. Il tutto condito da grandi nomi e grandi interpreti: Emilio Solfrizzi, Ambra Angiolini, Vanessa Scalera, Pierpaolo Spollon, Renato Raimo, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e poi ancora Lino Guanciale e Francesco Montanari che apriranno le danze.

Sarà un calendario ricco e variegato come sempre: dalla commedia a testi di impegno sociale. Il tutto condito da grandi nomi e grandi interpreti: Emilio Solfrizzi, Ambra Angiolini, Vanessa Scalera, Pierpaolo Spollon, Renato Raimo, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e poi ancora Lino Guanciale e Francesco Montanari che apriranno le danze.

Così la nuova stagione di prosa 2023/24 del teatro dei Differenti di Barga promossa da Comune di Barga e Fondazione Toscana Spettacolo.

La nuova stagione di prosa è stata presentata in questi giorni dalla direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo Patrizia Coletta, dalla sindaca di Barga, Caterina Campani e da Flavio Guidi dell’ufficio cultura.

Nel cartellone otto appuntamenti e, ad aprile 2024, uno spettacolo fuori abbonamento dedicato a Giacomo Puccini nel centenario della morte del compositore nato a Lucca nel 1858.

Il via il 18 ottobre prossimo con Francesco Montanari e Lino Guanciale con lo psico thriller “L’uomo più crudele del mondo. Tra gli appuntamenti prossimi quello di mercoledì 22 novembre con “Cetra una volta”  con Stefano Fresi, Toni Fornari, Emanuela Fresi e Cristiana Polegri  spettacolo frizzante sul quartetto Cetra.

L’anno 2023 si chiuderà per quanto riguarda la stagione il 15 dicembre con “Quel che provo dir no so” con Pierpaolo Spollon; appuntamenti poi il 16 gennaio, Emilio Solfrizzi con “L’anatra all’arancia”; mercoledì 31 gennaio, “La sorella migliore” con Vanessa Scalera;  14 febbraio, Ambra Angiolini in “Olivia Denaro” e poi ancora il 10 marzo con “Delirio a due”, un classico di Ionesco con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase; il 22 marzo “Shakespearology” della compagnia g Sotterraneo. L’edizione 2023-24 si chiuderà come detto con uno spettacolo fuori abbonamento, venerdì 5 aprile: “L’altro Giacomo”, speciale e inedita narrazione di Puccini nei suoi aspetti più umani e intimi.

La campagna abbonamenti, per i vecchi abbonati è aperta fino a 26 settembre; nuove tessere dal  27 settembre al 3 ottobre. Prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.