Gallicano in Grande. Sabato si premiano (e si svelano) i vincitori del contest fotografico

-

GALLICANO – Sabato 26 agosto, la Consulta Giovanile di Gallicano organizza una “Apericena con musica” in occasione della premiazione del Contest Fotografico “GALLICANO in GRANDE” per scoprire insieme i vincitori di questa edizione 2023.

Appuntamento dalle 18,30 in Piazzetta San Giovanni.

Tante le novità di quest’anno del premio: la gestione e l’organizzazione dell’evento fotografico affidata ai ragazzi della Consulta Giovanile supportati dall’Amministrazione Comunale e il Premio Speciale intitolato a Stefania Adami, fotografa gallicanese insignita del riconoscimento di MFI (Maestra della Fotografia Italiana), in occasione del Congresso Nazionale FIAF svoltosi a Caorle (VE) nel mese di maggio 2023.

Le premesse per questo GALLICANO in GRANDE 2023 erano perciò interessanti ed infatti, il bando di iscrizione per questa edizione, la terza, partito il 20 aprile scorso con scadenza il 15 giugno, ha segnato un grande traguardo per il Contest, con l’iscrizione di 26 fotografi tra professionisti e amatori.

La Giuria di quest’anno, composta da Bruno Cerchi in arte “Pastrengo”, con una carriera cinquantennale nel mondo della Fotografia; Alice Dini, membro del Circolo Fotocine Garfagnana e Vincitrice della Masterclass “Ivano Bolondi” a Bibbiena; Marco Venturi, autore che ha preso parte a varie mostre collettive e a progetti nazionali Fiaf e Vicepresidente del Circolo Fotocine Garfagnana dal 2022, insieme alla Giuria Speciale della fotografa Stefania Adami per il Premio a lei intitolato, si è trovata a valutare circa 80 foto inviate dai partecipanti.

Tra le foto arrivate sono state scelte undici foto selezionate che sono state stampate in grandi, anzi grandissime dimensioni ed esposte nella mostra a cielo aperto per le vie del Centro Storico di Gallicano, insieme alle foto selezionate nelle scorse edizioni. Cuore dell’esposizione la Piazzetta San Giovanni in cui è possibile ammirare le foto scelte per questa edizione; tre le 11 foto presenti anche le foto vincitrici che saranno svelate, però, solo durante l’Apericena di Premiazione.

Tutti gli aggiornamenti circa l’evento sulle pagine social Instagram e Facebook del Contest Fotografico Gallicano in Grande e su quelle della Consulta Giovanile di Gallicano.
Sito ufficiale del Contest: gallicanoingrande.it.

E-mail: consultagiovanilegallicano@gmail.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.