BargaJazz, ecco i concerti nei borghi

-

Barga Jazz presenta tre concerti nei borghi della Garfagnana e Valle del Serchio. Giovedì 10 agosto la cantante Sara Maghelli sarà a Castiglione di Garfagnana accompagnata da Ugo Bongianni al pianoforte, Matteo Cidale alla batteria e Diego Piscitelli al contrabbasso.

Venerdì 11 agosto il Quartetto di Elisa Mini si esibirà nel centro storico di Ghivizzano Alto. Ad affiancare Elisa il pianista Andrea Garibaldi, Nino Pellegrini al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria.

Il chitarrista e cantante Mattia Donati sarà a Vallico di Sopra sabato 12 agosto con un quartetto formato da Tommaso Iacoviello alla tromba, Matteo Anelli al contrabbasso e Vladimiro Carboni alla batteria.

I concerti nascono dalla collaborazione del BargaJazz Festival con i Comuni di Coreglia Antelminelli, di Fabbriche di Vergemoli e della ProLoco e della Filarmonica Alpina di Castiglione di Garfagnana. L’iniziativa si propone la valorizzazione e la riscoperta dei borghi e delle emergenze artistiche e naturalistiche della Valle del Serchio tramite l’abbinamento a concerti di qualità.

 

Inizio concerti ore 21:15, per informazioni: info@bargajazz.it;

WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

 

 

I prossimi appuntamenti del festival:

Nella mattina del 13 agosto appuntamento con la passeggiata-concerto alle antiche cave del diaspro di Barga con il quintetto di ottoni Diffusion Brass. Il 14 agosto concerto al tramonto in località Renaio, dalle ore 19 con Federico Frassi Quartet.

Dal 17 al 26 agosto gli spettacoli si terranno presso i Giardini di Villa Moorings a Barga. Tra i nomi in cartellone: Marc Copland, Robin Verheyen, Tino Tracanna, Marcello Tonolo, Chano Dominguez.

Domenica 20 agosto evento speciale per la giornata di Barga IN Jazz nel centro storico di Barga a partire dal pomeriggio. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 17 dalla Magicaboola Brass Band mentre nelle varie piazze si alterneranno gruppi di giovani provenienti da SienaJazz University.

Nelle serate del 25 e 26 agosto protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXIV concorso di arrangiamento e composizione. Ospite il musicista brasiliano Hamilton De Holanda.

Tornano le “incredibili jam session” che si terranno dopo i concerti nelle serate del 18, 19, 25 e 26 agosto presso la Distilleria INDIE a San Pietro in Campo (Barga).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.