A Coreglia arriva la mostra “Variazioni del visibile” di Sergio Suffredini

-

COREGLIA – A Coreglia l’arte non smette di vivere. Il Palazzo del Forte di Coreglia è pronto per accogliere una nuova esposizione: giovedì 3 agosto alle 18 si terrà infatti l’inaugurazione di “Variazioni del visibile” di Sergio Suffredini, che resterà visitabile fino a domenica 20 agosto. Una mostra di opere astratte, tutte da interpretare e da scoprire, nelle quali il visitatore potrà leggere mondi sconfinati ed emozioni senza tempo.

“Variazioni del visibile è il suggestivo titolo della mostra che l’amministrazione comunale ospita nelle sale del Palazzo Il Forte – spiega l’assessora alla cultura, Lara Baldacci – L’artista è un essere speciale, una persona con una dote in più, capace insieme ai poeti di cogliere l’essenza delle cose e di renderla se non comprensibile, almeno capace di evocare sensazioni, emozioni, riflessioni. Tocca al visitatore guardare le opere e lasciarsi trasportare dalle emozioni che ciascuna di loro suscita in ognuno di noi. L’abilità di un pittore coincide con la sua capacità, spesso inconscia, di rievocare un’emozione in chi sta osservando. Una mostra di pittura è sempre un’ occasione di incontro tra la comunità e l’arte, un momento di sensibilizzazione verso il bello e le sue mille sfaccettature”.

Le immagini e le raffigurazioni dei dipinti di Sergio Suffredini generano un’atmosfera di armonia e di equilibrio, un senso di rasserenamento e distensione in chi le osserva e, nello stesso tempo, di lirica emozione di cui è importante, ai fini di una più profonda comprensione, cercare di capire il motivo e individuarne i riferimenti culturali.

L’esposizione è visitabile fino al 20 agosto tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30. Venerdì 4 e sabato 5 l’apertura si estende fino alle 23.

La mostra ha il patrocinio del Comitato archivio artistico documentario Gierut.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.