Ponte Lombardini; ora gli interventi alla parte superiore. Via anche le “mattonelline” dei marciapiedi

-

BARGA – Sono iniziati dal 26 luglio i lavori riguardanti la parte superiore del ponte Lombardini, che collega il centro storico alla nuova Barga e che sorge lungo la strada provinciale 7

E’  stato istituito prima del ponte un senso unico alternato regolato da semaforo e si è iniziato a lavorare sulla rimozione delle stranote “mattonelline rosse” dei marciapiedi che tante insidie hanno creato in questi anni a causa della loro scivolosità e della poca resistenza alle intemperie.

Le mattonelline verranno rimosse e sostituite da altra pavimentazione più idonea; pavimentazione che, riguardo i lavori realizzati della Provincia, interesserà al momento solo il tratto che attraversa il ponte , ma che prossimamente (si parla di dopo Ferragosto er comunque prima dell’inizio delle scuole) dovrebbe interessare tutto il tratto che giunge fino a Largo Roma, con lavori in questo caso eseguiti dall’Amministrazione comunale. Proprio il 31 in consiglio comunale una variazione di bilancio che dovrebbe individuare i fondi necessari anche a questo intervento.

Oltre al marciapiedi, l’intervento sul ponte dopo i lavori già eseguiti nella parte sottostante, riguarderà l’intera pavimentazione della carreggiata con la ristrutturazione della copertura: insomma in programma la scarificazione del manto stradale, l’impermeabilizzazione della soletta in cemento armato e la successiva ripavimentazione della carreggiata, oltre, come detto alla ripulitura e al rinnovamento dei marciapiedi, nonché delle ringhiere protettive.

Per eseguire questi ultimi lavori della Provincia, è stato istituito anche un cantiere in Largo Emilio Biondi dove è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata che resterà in vigore fino al 12 agosto. L’obiettivo è infatti di terminare l’intervento prima dell’avvio della fiera di Santa Maria e San Rocco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.