Conclusi i lavori di asfaltatura sulle strade provinciali del comune di Barga

-

BARGA – Conclusi i lavori di asfaltatura su alcuni tratti di strade provinciali nel territorio di Barga per un importo totale di 150mila euro. Nelle scorse settimane, infatti, Palazzo Ducale ha portato a termine gli interventi di risanamento stradale, che si sono concentrati su alcune viabilità maggiormente trafficate e fortemente bisognose di attenzione.

In particolare sono state interessate la SP7 “di Barga “, da Ponte Lombardini km4+800 a SP445 intero tratto, da Palmente km 3 a abitato Barga km 4+000 alcuni rappezzi; da Catagnana km 6+500 a bivio Albiano km 8+000 alcuni rappezzi; e la SP11 “del Saltello”.

 

 “Con questi lavori – spiega la sindaca, Caterina Campani – la Provincia di Lucca è intervenuta nei tratti più disastrati di alcune importanti arterie provinciali del nostro territorio. Si è trattato di un lavoro concordato tra amministrazione comunale e Palazzo Ducale, per il quale ringrazio il presidente Luca Menesini per l’attenzione mostrata verso Barga. Si tratta di risorse importanti che ci permettono oggi di avere interi pezzi di strade completamente sistemati: così il tratto di Loppia dall’ agraria a Barga e poi fino a Santa Maria e verso Castelvecchio Pascoli. Avere strade in buone condizioni, perfettamente percorribili e sicure è una prerogativa degli enti locali che lavorano per dare ai cittadini servizi migliori e realizzare opere pubbliche che aumentino la qualità della vita di tutti i giorni. Per questo motivo, dopo l’estate, inizieremo con le asfaltature comunali, partendo dalle situazioni più prioritarie: nelle prossime settimane dettaglieremo gli interventi”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.