Senza categoria

Tutto esaurito per l’Herbarium di Gromignana

-

Ha riscosso un successo che è andato oltre le più rosee aspettative Herbarium, la bella iniziativa che si è svolta a Gromignana nel comune di Coreglia Antelminelli, organizzata dalla proloco Coreglia e dal comitato Pro iniziative di Gromignana.

Un evento dedicato alla natura, alle tradizioni ma soprattutto alle erbe spontanee che caratterizzano quella parte della valle del Serchio. Ospite della giornata Marco Pardini che ha guidato i partecipanti lungo i sentieri delle antiche rogazioni sostando davanti alle caratteristiche “maestaine” dedicando narrazioni e collegamenti legati al rapporto tra fede e uso degli erbi secondo le usanze locali.

Circa un centinaio coloro che hanno aderito alla giornata facendo di fatto registrare il tutto esaurito. Dopo l’ottimo pranzo cucinato anche a base di erbe spontanee, Marco Pardini ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “La casa delle parole ritrovate”; il primo di una trilogia che si distacca completante dagli altri libri scritti dall’autore; in questo caso il libro è ambientato a Lucca dove un antiquario mette le mani su un antico manoscritto che cambierà in positivo la sua vita.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.