Tutti a Fornaci per il 2 giugno. Vi attendono tante belle iniziative

-

FORNACI – A Fornaci, come tutti gli anni, un intenso, colorato, variegato 2 giugno che qui non solo è il momento in cui nel territorio comunale si festeggia la ricorrenza della Festa della Repubblica, ma anche un momento particolare di festa per il paese, che proprio in questo giorno celebra il compleanno del centro commerciale naturale e lo fa con tante iniziative

Bancarelle di artigianato, stand delle associazioni sportive, i negozi aperti ed in strada, lungo una via della Repubblica divenuta isola pedonale, momenti di animazione e giochi ed anche la sagra delle sagre, local street food promossa dal Cipaf che organizza l’evento, insieme in questo caso  alla Pro Loco di Barga; sagra che propone tante bontà che si cucinano nelle sagre paesane del territorio.

Per quanto riguarda le sagre, presenti i polentari di Filecchio, la festa della Rovella di Fornaci, Fornaci 2,0, la sagra della Villetta, la Misericordia di Filecchio, la Ciccia in strada di Piano di Coreglia ed altro ancora.

Si mangia a pranzo ed a cena e si può fare una pausa gustosa nell’arco di tutta la giornata, approfittando del giorno di relax e della strada chiusa per qualche bell’acquisto nei negozi di Fornaci. Il paese vi attende anche con il mercato straordinario ambulante che si terrà anch’esso per l’intera giornata.

Naturalmente come detto, il 2 giugno è la Festa della Repubblica ed in tal senso non è mancato l’impegno e la presenza istituzionale in piazza IV Novembre, con la banda e la deposizione di una corona di alloro alla presenza delle autorità e delle associazioni d’arma. Anche per Fornaci la Festa della Repubblica è un momento da sottolineare e così è stato stamattina.

Per quanto riguarda la festa del Centro Commerciale Naturale, si va avanti anche in serata. In piazza IV Novembre si balla fino a tardi con I Ciao.

Fornaci, dunque, vi aspetta!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.