GS Orecchiella, Cecilia Basso ai campionati mondiali di short Trail

-

INNSBRUK (AUSTRIA) – Cecilia Basso (Orecchiella Garfagnana) si esprime ad alto livello in maglia azzurra nella rassegna iridata di corsa in montagna e trail.

Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali conquista l’undicesimo posto assoluto ed è la capofila italiana. Seguono Conti, Gaggi, Cumerlato, Chialvo, Giovando.

La squadra femminile chiude il mondiale di trail “corto” al sesto posto. La competizione, sulla distanza di 45 km si è snodata da Innsbruck a Neustift im Stubai per un dislivello di oltre 3000 metri.

Un susseguirsi di vette alpine austriache per un percorso assolutamente severo.

L’atleta, in forza al G.S. Orecchiella Garfagnana, ha fatto valere la sua grande capacità di mettere qualità negli impegni estensivi.

Dopo una stagione invernale non semplice, che tuttavia non le ha impedito di prendere parte con la sua squadra alla Coppa Europa per Club di Cross che si è tenuta ad Oropesa del Mar (Valencia, Spagna), ha subito approcciato al meglio la stagione di corsa in montagna con una grande prova nel celebre Colmen Trail che le è valso la convocazione in azzurro.

Complimenti a Cecilia Basso per questa straordinaria prestazione.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.