Torna l’ora legale. Domenica notte lancette avanti di un’ora

-

Nella notte fra sabato 25 e domenica 26 marzo torna l’ora legale e così domenica, quando ci sveglieremo, avremo un’ora in meno di sonno sulle spalle, ma vuoi mettere con la soddisfazione di sapere delle giornate più lunghe che ci aspettano da ora in avanti? Il ritorno dell’ora legale è anche  il vero e proprio segno tangibile che la bella stagione è ormai alle porte e quindi ci sono altri motivi per essere soddisfatti della novità di fine settimana.

Per non incorrere in sorprese, prima di andare a dormire, sabato sera, sarà quindi bene spostare in avanti le lancette dell’orologio. Il cambio vero e proprio avverrà alle due del mattino quando le lancette, se non lo avremo fatto in anticipo, dovranno essere spostate alle tre. Molti dei nuovi “device” compreso gli smartphone di ultima generazione, lo fanno comunque da soli, ma per i vecchi orologi a lancette ci dovremo pensare noi.

Come ricompensa alla fine, oltre più ore di luce,  anche un risparmio di energia elettrica e quindi di denaro (visti gli attuali tempi e le bollette) notevoli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.