LA VISITA A BARGA DI DAVID BALDACCI

- 1

E’ iniziata stamattina la visita barghigiana del noto scrittore statunitense David Baldacci, che per la prima volta ha visto la cittadina da cui trae origini la sua famiglia e dalla quale proveniva il nonno, emigrato negli USA.
Baldacci è arrivato alle 13 sul piazzale del Fosso assieme alla moglie Michelle, i figli e ad un gruppo di amici: Anshu e Alli Guleria e Roberto e Marillyn Schule, con i quali sta trascorrendo una vacanza di una settimana in Toscana. A riceverlo il sindaco di Barga, Umberto Sereni che ha portato il gruppo a pranzo al ristorante “Scacciaguai” in via di Mezzo, dopo un apertitivo al Caffè Capretz. Barga – ha detto il sindaco durante il primo benvenuto allo scrittore – è orgogliosa di lei e delle sue radici”.
Prima di pranzo c’è stata anche l’occasione per una visita alla Libreria Poli dove era stata allestita per l’occasione una mostra dei libri dello scrittore e dove si è svolto un incontro con l’autore barghigiano Simone Togneri. Baldacci ha anche visitato il “book echange” di Barga News, vera biblioteca del viaggiatore in lingua inglese, che si trova in Piazza Angelio.
Nel pomeriggio, per Baldacci e la comitiva, una visita dettagliata delle bellezze di Barga, in attesa della cerimonia prevista per oggi pomeriggio nel giardino di Palazzo Salvi in via del Pretorio, dove riceverà il più alto riconoscimento barghigiano: “il San Cristoforo d’Oro”.

Commenti

1


  1. gentile baldacci, sono la quarta di quattro figli e quindi avevo il dovere e il diritto di non essere battezzata e anche quello di essere musulmana. così sono di religione protestante e musulmana non battezzata, infatti non credo alla esistenza di dio perchè ho la fede nella madonna e nella chiesa. ciao grazie per la cortese attenzione, giulia elsa flora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.