Niente più medico sulle ambulanze, manifesti a morto in tutta la Garfagnana

- 2

PIAZZA AL SERCHIO – Manifesti funebri per commemorare la scomparsa del Medico a bordo delle ambulanze del 118 a Piazza al Serchio. Sono apparsi ieri in tutta la Garfagnana per esprimere senza dubbio la preoccupazione diffusa circa la riorganizzazione del servizio di emergenza urgenza sul territorio.

Riorganizzazione, giusto precisare, che in verità non è stata ancora decisa e che dovrà essere concordata è discussa anche con i sindaci della Valle del Serchio, come Ci conferma la presidente della articolazione zonale della conferenza dei sindaci per la sanità, Caterina Campani.

 

 

Commenti

2


  1. Ai garfagnini non può che restare l’ironia, visto che i servizi sanitari oramai da anni vengono portati via pezzo per pezzo, senza che nessuno abbia mai concretamente fatto niente, oltre a qualche dichiarazione pubblica che fa eco solo in Valle.


  2. E invece caro Arrigo la Garfagnana ancora una volta si trova unita a lottare per la sanità, cosa invece che non succede con i comuni della media valle.. Io non trovo niente di male ad avere gli infermieri invece che medici, nella realtà in cui lavoro il 98% degli interventi viene fatto dai paramedici e solo in rari casi interviene il Trauma Team con medico specializzato in emergenza sanitaria e un paramedico. Bisogna puntare su questo e spostare la base di elisoccorso da Massa al Piano Pieve. Una riflessione invece dovrebbe essere fatta se è’ giusto o no affidare il soccorso sanitario alle associazioni di volontariato e avere volontari che trattano pazienti, ma non voglio fare polemica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.