Colta da malore in una casa isolata, soccorsa dai Vigili del Fuoco

-

Una donna di 67 anni residente nel comune di Fabbriche di Vergemoli, in una casa isolata non troppo distanze dal Lago di Trombacco e dalla strada di Fornovolasco, è stata ricoverata ieri sera a Lucca in codice rosso dopo un intervento a dir poco complicato e assai lungo che ha coinvolto i vigili del Fuoco della caserma di Castelnuovo ed i sanitari del 118.

Era stato richiesto anche l’intervento di Pegaso3 che però, causa condizioni meteo disagevoli, con la presenza di nebbia, è dovuto rientrare alla base.

La donna, una signora di origine tedesca che vive da sola, in compagnia del suo cane, da un poi’ di tempo non dava più sue notizie e così è scattato l’allarme, Il problema è che la casa in cui vive si raggiunge solo guadando un torrente, visto che il ponticello di accesso è stato demolito da tempo. L’allarme è scattato poco prima delle venti ed i primi ad intervenire materialmente sono stati i Vigili del Fuoco, che prima hanno dovuto guadare il torrente e poi attraverso una scala sono riusciti ad entrare nell’abitazione trovando la donna, vegliata dal suo cane, incosciente, distesa sul letto. I Vigili hanno anche lavorato duramente per creare le condizioni necessarie affinché i sanitari potessero superare il letto del fiume e potessero soccorrere la donna che era in stato soporoso e che, dopo le prime cure del caso, è stata trasportata al pronto soccorso di Lucca in codice Rosso, per sospetta emorragia cerebrale.

Sul posto sono intervenuti l’ambulanza India della Misericordia del Barghigiano e l’ambulanza Mike con medico a bordo proveniente da Castelnuovo, supportati appunto dai Vigili del Fuoco . Successivamente anche l’intervento dei Carabinieri che poi hanno affidato lad un conoscente la a cura della casa e del cane.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.