Il neo comandante GDF di Castelnuovo incontra i sindaci della Garfagnana

-

A poco più di un mese dal suo insediamento il Comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Castelnuovo, Gianluca Pierri, ha iniziato un percorso di conoscenza del territorio di competenza.

A poco più di un mese dal suo insediamento il Comandante  della tenenza della Guardia di Finanza di Castelnuovo, Gianluca Pierri, ha iniziato un percorso di conoscenza del territorio di competenza.

In questa ottica, l’incontro che si è svolto presso la sala della Giunta dell’Unione Comuni Garfagnana, alla presenza dei sindaci di questo territorio, è stata l’occasione per lo scambio degli auguri  ma anche  per la presentazione dell’impianto del protocollo d’intesa tra l’ANCI, IFEL (istituto per la finanza e l’economia locale della Fondazione ANCI) e Guardia di Finanza circa il processo di partecipazione dei Comuni.  

Il rapporto di collaborazione tra la tenenza della Guardia di Finanza di Castelnuovo sarà esteso anche al corpo di polizia locale che ha competenza su tutti i 14 comuni dell’Unione Comuni garfagnina e agli uomini della protezione civile in caso di emergenze, come già è accaduto nel passato.

L’incontro si concluso con il tradizionale scambio di auguri tra al presidente Tagliasacchi  con i tanti sindaci presenti e anche quelli collegati via web ed  i  rappresentanti della Guardia di Finanza.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.