Il concorso “Viene, viene la Befana” e Natale in piazza Pascoli. Ecco le iniziative della Pro Loco

-

BARGA – La Pro Loco Barga ha indetto la terza  edizione del Concorso  “Viene, Viene la Befana” . È rivolto a tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo di Barga.

Le classi partecipanti potranno scegliere tra diverse tipologie di elaborati: cartelloni, fumetti, poesie, sculture, ecc. Naturalmente tutti i lavori dovranno vertere sul tema della tradizione legata alla Befana. Il tema è: “Per noi la Befana è…”. Una giuria, dopo aver valutato, gli elaborati, decreterà i quattro vincitori di ogni categoria e saranno assegnati i premi. Un riconoscimento comunque verrà dato ad ogni classe partecipante.

I lavori potranno essere ammirati da tutti perché esposti presso i negozi di Barga e Fornaci di Barga. La premiazione sarà effettuata a gennaio. Come sempre lo scopo della Pro Loco ASP è quello di sensibilizzare, fare conoscere, mantenere  le tradizioni del nostro territorio a partire proprio dai ragazzi.

 

Intanto è stato ufficializzato anche il programma della festa pre natalizia che la Pro Loco organizzerà per il giorno 18 dicembre in piazza Pascoli a Barga, dal titolo “Natale in Piazza Pascoli”.

Il programma inizia alle 15 con trucca bimbi gratis per tutti  i partecipanti; poi dalle 16 ci sarà Babbo Natale pronto a ricevere le letterine da tutti i bambini; sarà presente naturalmente con il suo inseparabile elfo.

Alle 15,30 merenda per tutti offerta da Pro Loco in collaborazione con gli alimentari Il Tuo Minimarket di Barga. Durante tutta la giornata del 18 piazza Pascoli e via Mordini ospiteranno anche un mercatino di Natale (dalle 10 alle 18) con artigianato e prodotti tipici. Saranno inoltre presenti stand gastronomici a cura dell’Istituto Alberghiero di Barga e dalle 10,30 alle 16,30 ci saranno anche i Polentari di Filecchio con le loro specialità.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.