A Fornaci appuntamento a sabato 12 con il debutto del mercatino del riuso

-

FORNACI – Fornaci e la sua rete commerciale e artigianale vogliono confermarsi, anche per le prossime festività natalizie, come punto di riferimento per l’intera vallata dando vita ad un ricco e ben articolato programma di iniziative promosso dal CIPAF-CCN e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Barga.

Si inizia sabato 12 novembre e si prosegue fino al 14 gennaio: due mesi di intensa attività per vivacizzare la frazione e tutte le realtà imprenditoriali, richiamando visitatori anche da fuori zona.

Sabato 12 novembre 2022 si parte con una piacevole novità: piazza IV novembre e via Dante Alighieri ospiteranno, dalle ore 9 alle ore 17, la prima edizione di un particolare mercatino dedicato al riuso, al riciclo, al vintage ed al collezionismo chiamato “Curiosando & Riciclando per dare nuova vita alle cose”.

Le coloratissime bancarelle occuperanno la zona individuata per questo progetto che si ripeterà anche nei successivi sabato di dicembre e nei primi due di gennaio, con esclusione del 24 e 31 dicembre, per poi andarsi a collocare, in maniera stabile, al secondo sabato dei mesi successivi ed arricchire così l’offerta promozionale di Fornaci di Barga.

Il CIPAF-CCN ha deciso di provare questa esperienza anche a Fornaci di Barga, avvalendosi della collaborazione professionale dell’Associazione Culturale Pinocchio 3000 che vanta anni di esperienza nella progettazione e gestione di simili iniziative. Per rendere ancora più interessante la manifestazione, è stato prevista in piazza IV Novembre una zona dedicata ai bambini con giochi, intrattenimenti ed attrazioni a loro riservati.

Per il primo appuntamento, verranno allestite una pista per quad elettrici e dei castelli gonfiabili

Tutto intorno alle bancarelle ci sarà la rete commerciale e artigianale di Fornaci di Barga aperta al pubblico con le migliori offerte del momento.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.