Incidente sulla Lodovica. Muore un giovane ventenne. Altri tre in ospedale

-

BORGO A MOZZANO – Ennesima terribile tragedia della strada con altro sangue versato da nostri giovani. Stamani verso le 4,20, in un terribile schianto sulla Lodovica, nei pressi del Ponte del Diavolo, ha perso la vita un giovane di 20 anni, Jacopo Leoni, residente a Capannori,  mentre altri tre, anche loro ventenni, sono rimasti gravemente feriti. Uno di questi, 22 anni, il ragazzo che era alla guida della Opel Agila su cui viaggiavano, è ricoverato in terapia intensiva per un trauma cranico. Proprio i due giovani, che occupavano i sedili anteriori, sono stati sbalzati nel violento impatto fuori dall’abitacolo. Per Jacopo però, quando sono arrivati i soccorsi, non c’era più niente da fare.

Feriti anche gli altri due occupanti, uno 21 ed uno di 22 anni, che hanno riportato vari traumi ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’allarme è stato lanciato dagli sopraggiunti a bordo di un’altra auto; sono arrivati subito dopo e si sono trovati davanti una scena orribile.

L’incidente è avvenuto poco dopo l’imbocco della rampa a senso unico del cavalcavia ferroviario. L’auto su cui viaggiavano i quattro ragazzi è finita prima contro il muro di destra e poi ha finito la sua corsa sul lato opposto.

All’arrivo dei soccorsi purtroppo il medico a bordo dell’auto medica sopraggiunta da Barga ha dovuto constatare il decesso del giovane della piana. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco ed ai Carabinieri delle stazioni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano oltre alla Polizia locale per i rilievi del caso (hanno anche dovuto chiudere la strada per consentire i complicati soccorsi), insieme all’automedica di Barga, una ambulanza della Misericordia del Barghigiano, l’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano, l’ ambulanza della pubblica assistenza Ponte a Moriano.

I tre giovani feriti, di cui come detto uno in terapia intensiva, sono ora ricoverati all’ospedale San Luca di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.