Santa Messa per la Pace. Appuntamento a Chifenti il 2 settembre

-

CHIFENTI – “… Beati gli operatori di Pace…” (Mt 5,9)

Appuntamento ricco di grande profondità e significato, soprattutto in questo difficile periodo di guerra, quello che verrà organizzato  a Chifenti, in piazza Ponte d’Oro, il prossimo 2 settembre alle 20,30. Qui  verrà celebrata la “Santa Messa per la Pace”, una manifestazione per la pace promossa dal Comitato paesano di Chifenti, dalla Parrocchia di Chifenti, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano,.

L’iniziativa vuole celebrare, sottolineare, invocare la necessità di pace in un momento di difficoltà che è iniziato con la pandemia e ora si è aggravato con il conflitto in corso in Ucraina. Un periodo complicato, sofferto, difficile, che ha allontanato gli uni dagli altri.

Il prossimo 2 settembre sarà celebrata una Santa Messa da Mons. Michelangelo Giannotti, vicario generale dell’Arcidiocesi di Lucca, insieme con i sacerdoti delle Comunità Pastorali di Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca e Coreglia Antelminelli. Accompagnerà la celebrazione il Coro dei Santi Pietro e Paolo di Chifenti diretto dal M.o Fabrizio Vicoli e accompagnato all’organo da Tommaso Nicoli.

All’evento sono invitate a partecipare le istituzioni, le comunità parrocchiali, le associazioni del territorio.

“La pandemia, con l’isolamento che hanno comportato le misure di contenimento del virus, ci ha allontanati, ma ci ha fatto anche riscoprire l’importanza dei rapporti umani nella comunità, nella famiglia – dichiara il Comitato Paesano di Chifenti in una nota – Da un altro punto di vista, la guerra in Ucraina ci ha ricordato che il valore della pace è fragile e richiama tutti noi all’impegno per proteggerla. Per questo abbiamo voluto dar vita a questa iniziativa, per celebrare la pace e la volontà di vivere in pace, come fratelli e sorelle, nella comunità”.

Al termine della celebrazione il Comitato Paesano di Chifenti offrirà un momento conviviale.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.