Il tempo nel fine settimana

-

Un fine settimana sicuramente più (leggermente) movimentato, con il ritorno di qualche temporale più o meno consistente sulle nostre zone che soprattutto per domenica farà scendere le temperature massime in modo sensibile. Tutto come da copione (di caldo e di sole) almeno per tutta la giornata di venerdì con cielo sereno o poco nuvoloso e solo sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane nelle zone interne e in prossimità dei rilievi.
Le temperature anche per domani saranno notevoli con massime fino a 37-38 gradi.
Per sabato invece saranno possibili maggiori condizioni di instabilità a partire dal pomeriggio. Dunque sereno in mattinata e nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con locali temporali possibili prima di un miglioramento in serata. Non ci saranno grandi variazioni circa le temperature massime che si manterranno stazionarie.

Domenica invece è previsto un sensibile calo delle massime, grazie a maggiori condizioni di instabilità atmosferica associata a rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle ore centrali della giornata  che favoriranno anche il calo della colonnina di mercurio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.